Informativa sulla privacy
Le comunichiamo che ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679 del 2016 (GDPR), Lei ha diritto ad essere informato sulle finalità e modalità con cui saranno trattati i dati da Lei forniti presso la società HYA HOLDING S.P.A, Titolare del Trattamento.
Per tale motivo, per ottemperare agli obblighi di cui al Regolamento in relazione ai Suoi dati, La invitiamo a prendere atto della seguente informativa.
Finalità del trattamento dei dati e base giuridica.
Attraverso l’iscrizione al Sito tramite account personale, il trattamento dei dati personali sarà finalizzato:
– all’esecuzione degli acquisti da parte dell’utente;
– ad un’efficace gestione dei rapporti contrattuali e di comunicazione con l’utente;
– ai relativi adempimenti amministrativi, contabili e fiscali.
Si precisa che il trattamento dei dati potrà essere effettuato senza il Suo consenso specifico, oltre che in ambito giudiziario, ai sensi dell’art.6 par. 1, nei seguenti casi:
a) l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
d) il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
e) il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
Solo con il Suo consenso specifico, invece, la HYA HOLDING S.P.A potrà trattare i suoi dati personali (dati anagrafici e dati di contatto) per ulteriori finalità quali l’iscrizione alla newsletter, per ricevere aggiornamenti e informazioni sui prodotti, su promozioni o eventi.
Modalità del trattamento dei dati.
Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, il blocco, la comunicazione, la cancellazione e la distruzione dei dati. In ottemperanza alle disposizioni di legge (GDPR), i dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico, anche quando i dati vengono comunicati ai soggetti indicati nella presente informativa i quali a loro volta sono impegnati a trattarli usando solo modalità e procedure strettamente necessarie per le specifiche finalità sopra espresse.
I Suoi dati sono trattati da personale dipendente adeguatamente formato e nominato quale incaricato del trattamento di dati comuni e particolari
Conferimento dei dati.
Il conferimento di dati personali comuni è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività sopra espresse. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle finalità descritte.
Comunicazione dei dati.
Per lo svolgimento di talune delle attività relative al trattamento dei dati personali, la Società può comunicare i Suoi dati alle seguenti categorie di soggetti esterni:
a) Società, enti, consorzi, professionisti che, per conto del Titolare, forniscono specifici servizi elaborativi o che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle del Titolare (quali, a titolo esemplificativo: commercialista, amministratore It, tecnici informatici, consulenti legali).
b) soggetti ai quali il trasferimento dei Suoi Dati Personali risulti necessario o sia comunque funzionale allo svolgimento dell’attività della nostra Società;
c) altri soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria (quali Pubbliche Autorità).
Il nostro elenco dei Responsabili Esterni è aggiornato e consultabile presso la nostra sede legale.
Profilazione e trattamenti analoghi
Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati prevede l’obbligo di informare gli interessati nel caso in cui effettui trattamenti di dati con procedure automatizzate. Se tali trattamenti vengono effettuati la Società deve, inoltre, fornire informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. La Società precisa che non sono effettuati trattamenti decisionali automatizzati.
Periodo di Conservazione.
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, per la durata necessaria alla realizzazione degli accordi derivanti dal contratto e successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge. Per quanto riguarda la newsletter, i dati di contatto saranno conservati fino a quando l’utente non manifesterà il suo disinteresse per la ricezione del materiale promozionale.
Trasferimento dei dati all’estero.
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità indicate, ma solo dopo verifica della presenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione o in base a clausole contrattuali standard come previsto dal Regolamento all’art. 46. Attualmente la Società non prevede trasferimento di dati presso Paesi Terzi.
Diritti dell’interessato
Informiamo inoltre che ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento 679 del 2016 l’interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti indicati in tali articoli ed in particolare il diritto di accesso ai dati, di rettifica, alla cancellazione, di limitazione, alla portabilità, di opposizione, e di essere informato su trattamenti effettuati mediante processi decisionali automatizzati relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione) scrivendo all’indirizzo mail info@yachtoncloud.it
Diritti di proporre reclamo: ai sensi dell’Articolo 77 del GDPR, l’interessato può presentare una segnalazione o un reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante della Privacy con sede in Piazza Venezia, 11 00186 ROMA e-mail: urp@gpdp.it.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è: Hya Holding spa con sede legale in Napoli alla via calata San Marco 13 – cap 80133